Se devi viaggiare in traghetto dal porto di Piombino (situato nella città di Piombino in provincia di Livorno) al porto di Portoferraio (situato nella città di Portoferraio, capoluogo dell’isola d’Elba) potrai usufruire del servizio offerto dalla compagnia marittima Moby e dalla compagnia marittima Toremar. Le corse da Piombino a Portoferraio (con Moby) sono effettuate durante tutto l’anno ed hanno una durata di 1 ora. In alta stagione, il numero di partenze arriva fino a 30 al giorno. In generale variano a seconda del periodo. Con la compagnia Toremar le corse da Piombino a Portoferraio sono effettuate tutto l’anno con orari differenti a seconda che sia alta o bassa stagione. Il tempo di percorrenza è di 40 minuti.
Per prenotare il tuo biglietto Moby o Toremar direttamente sul nostro sito utilizzando il motore qui sopra. A bordo delle navi Moby, i passeggeri troveranno il personale altamente qualificato che saprà sopperire a tutte le esigenze. Inoltre, la compagnia offre diversi servizi a bordo quali:
- aria condizionata
- caffetteria (nella quale i passeggeri potranno gustare un caffè o un piccolo spuntino),
- bar-paninoteca (un area ristoro nella quale sarà possibile mangiare un veloce pranzo/cena),
- area giochi per bambini dotata di video games (nella quale i più piccoli potranno giocare in tutta sicurezza lasciando qualche ora di relax ai genitori),
- solarium (una comoda zona sul ponte attrezzata con sedie e sdraio),
- impianti TV satellitare.
A bordo delle navi Toremar, i passeggeri troveranno il personale altamente qualificato e competente che saprà sopperire a tutte le esigenze. Inoltre, la compagnia offre diversi servizi a bordo quali:
- bar (un area ristoro nella quale sarà possibile mangiare un veloce pranzo/cena),
- climatizzazione,
- area giochi per bambini (nella quale i più piccoli potranno giocare in tutta sicurezza lasciando qualche ora di relax ai genitori),
- solarium (una comoda zona sul ponte attrezzata con sedie e sdraio),
- wi-fi,
- sistema antirollio.
Se desideri viaggiare con un mezzo di trasporto (sia sulle navi Moby che sulle navi Toremar) dovrai attenerti alle rispettive regole delle compagnie navali. In generale, possono essere imbarcati: automobili, camper, automobili con roulotte, moto. Al momento della prenotazione del biglietto sarà necessario segnalare se si desidera imbarcare il proprio mezzo e se questo sia alimentato a GPL (in modo che, al momento dell’imbarco, si possano seguire le giuste procedure).