La Sardegna è sicuramente uno dei gioielli della nostra terra, un’isola stupenda con uno dei mai più belli del mondo. Una delle prime cose di cui ci si deve occupare però quando si sta organizzando una vacanza in Sardegna è la prenotazione del traghetto. Vediamo nelle prossime righe come raggiungere la Sardegna in traghetto.
I vantaggi del traghetto
Il traghetto offre a chi vuole andare in vacanza in Sardegna molti vantaggi. Con il traghetto ad esempio è possibile caricare la macchina (o un altro mezzo di trasporto) e potersi muovere liberamente e in autonomia una volta giunti sull’isola. Magari avete in mente un tragitto costellato di più tappe e luoghi magici da visitare, bene con il traghetto sarete liberi di avere con voi il vostro mezzo e non dovervi preoccupare di affittare un trasporto sull’isola o dover studiare nel dettaglio orari e percorsi dei trasporti pubblici sardi.
In traghetto da Livorno ad Olbia
Una delle tratte predilette da chi va in Sardegna con il traghetto è quella che da Livorno porta ad Olbia. Questo perché dal rinomato porto di Livorno partono quotidianamente più traghetti in direzione di Olbia. Verifica prezzi e disponibilità sul portale https://www.traghettilivornoolbia.it.
Le due compagnie maggiori di traghetti che fanno questa tratta sono la Moby e la Grimaldi Lines. Due compagnie che ormai da anni sono tra le compagnie di punta per chi decide di andare in Sardegna in traghetto. In totale entrambe le compagnie offrono più tratte quotidianamente: 5 partenze di giorno e 2 di notte. Sia la Grimaldi Lines, che la Moby, si sono affermate in questi anni per la gamma di servizi di livello offerta ai suoi clienti. Il comfort di chi viaggia viene sempre al primo posto.
I servizi a bordo
Entrambe le compagnie come abbiamo già anticipato, hanno come prima preoccupazione il comfort dei viaggiatori, ricordando inoltre la durata del viaggio, che è di 8 ore e che quindi è preferibile trascorrere al meglio
Moby ha da sempre a cuore il benessere di chi la sceglie per viaggiare in Sardegna e fa molto caso anche al comfort delle famiglie. Per questo sulle navi Moby ci sono anche spazi dedicati ai più giovani, dove i bimbi possono giocare e sfogarsi. Ci sono inoltre aree shopping, aree benessere e un ristorante, in modo da poter occupare il tempo con tante attività per tutte le età. Chi avesse un amico a quattro zampe non deve preoccuparsi, se provvisto di vaccinazioni e museruola verrà ospitato con piacere sulle navi. Moby si serve in totale di tre traghetti per effettuare la tratta Livorno-Olbia.
Grimaldi Lines offre a chi viaggia in Sardegna il traghetto Zeus Palace con 200 cabine e propone offerte e pacchetti per ogni esigenza e per ogni tasca, sempre con il focus principale di offrire un viaggio all’insegna del comfort e del benessere.
La prenotazione
É importante ricordare che la Sardegna è una delle mete più ambite nella stagione estiva e per questo è consigliatissimo prenotare in anticipo. Per entrambe le compagnie si può prenotare agevolmente online, impostando le date desiderate e scegliendo nel dettaglio i servizi che si desiderano, per confezionare al meglio il proprio soggiorno sui traghetti.